Giornata di Volontariato sul litorale di Voltri

Riceviamo e sosteniamo l’iniziativa del Municipio VII Ponente:

Giornata di Volontariato sul litorale di Voltri in zona Cerusa/Piazza Caduti Partigiani 

Nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 novembre, come da accordi con AMIU, sarà disponibile uno scarrabile di Ecolegno collocato, come da accordi e come precedentemente annunciato, alle spalle del campetto di Piazza Caduti Partigiani. Questo per motivi dimensionali, essendo più grande di quelli precedentemente portati. In questo si potrà conferire solo ed esclusivamente il legno.
Sempre nel medesimo spazio saranno collocati alcuni bidoni per la raccolta della sola plastica.
Nell’area adiacente agli Amici del Capolinea saranno collocati piccoli bidoni dedicati all’associazione per il trasporto della legna verso lo scarrabile, per quanto possibile.
Come da accordi con le società ivi presenti, si potranno cominciare le operazioni di volontariato dalle ore 9,00 con ritrovo presso la Società Salvamento (estremo ponente della passeggiata).
Ogni associazione già convocata nella riunione in Municipio sarà indipendente circa la propria disponibilità ed orario nei due giorni, tenuto conto che molti si sono resi disponibili sabato mattina e che, di conseguenza, l’unione fa la forza.
Sottolineiamo che il Municipio, non fornisce copertura assicurativa per i singoli volontari. Le associazioni convocate hanno infatti già assicurazioni proprie per i propri soci e sono “abituate” ad attività di soccorso e volontariato di questo tipo.
Il Municipio rimane a disposizione per eventuali pale e rastrelli che potranno essere ritirati nell’atrio del municipio stesso, in Piazza Gaggero a Voltri, dalle ore 8,30 alle 9,30 di Sabato 17 Novembre. Tale materiale, debitamente numerato, dovrà essere restituito entro e non oltre lunedì 19 novembre in piazza Gaggero in maniera tale che altre associazioni coinvolte nella settimana successiva possano usufruirne.
Consigliamo di portare abbigliamento adatto che protegga braccia e gambe, guanti da lavoro e, per chi potrà alcune carriole e/o mezzi in grado di trasportare legname.
Ringraziamo sentitamente tutti coloro che si sono resi disponibili per aiutare il nostro litorale voltrese in un momento di enorme difficoltà. La rinascita parte anche dall’amore che ciascuno di noi nutre per il proprio territorio e dalla volontà di fare qualcosa, anche piccola, per sostenerlo.
Grazie di cuore a nome del Presidente Claudio Chiarotti e della Giunta Municipale del Ponente.

Genova 15 Novembre 2018
Matteo Frulio
Assessore all’Urbanistica, Sicurezza,
Vivibilità Sociale e Volontariato


Download Volontariato Spiaggia Novembre 2018


at – Aggiornamento 16/11/2018

Facebookinstagrammail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.