Comunicato Associazione Utri Mare

In data odierna 05/05/2023 si è verificato un increscioso fatto che vede protagonista un mezzo della Pubblica assistenza.

Di fronte ad un’azione del genere si resta allibiti: non può essere sconosciuto e disatteso il fatto che la Passeggiata Roberto Bruzzone non sia strada carraia.

Quanto successo oggi non può essere giustificato in nessun modo, non vi è una ragione superiore di soccorso o di altra natura ineludibile tale da far decidere al conducente del mezzo e al responsabile della squadra di soccorso di non rispettare i limiti e le leggi imposte dal Codice della strada e le Ordinanze del Sindaco: rimanere bloccati su una passeggiata inficia le operazioni di soccorso e tale rischio deve essere valutato ed evitato sempre.

L’associazione Utri Mare, cointestataria insieme al Comune di Genova, della concessione dell’area in cui si è verificato tale evento si riserva di agire in tutte le sedi opportune a tutela del bene da essa condotto, a tutela dei propri Soci e del pubblico utente della passeggiata.

Il Presidente

Marco Durante



Genova Voltri, 05 maggio 2023

Facebookinstagrammail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.