Mareggiata del 29 ottobre 2018

Mareggiata del 29 ottobre 2018

Genova Voltri, 30 ottobre 2018 – Una mareggiata che nessuno ha mai visto, uno tsunami forse, ecco cosa è stato. La Passeggiata Roberto Bruzzone di Voltri è devastata, la forza spaventosa delle onde ne ha distrutto gran parte, le spaventose onde hanno letteralmente strappato le assi in legno della pavimentazione, delle panchine. La sede della Società Nazionale di Salvamento è stata violata, tutto sfasciato tutto, distrutta ogni cosa. Pezzi di barche, di canoe, attrezzatura da pesca e non sono disseminati sul nastro della passeggiata. Milioni di euro di danni.

Nulla è stato risparmiato, anche la piastra di marmo della indicazione toponomastica è stata strappata e spaccata, per completare l’oltraggio che si è perpetrato.

I Soci di UtriMare appartenenti alle Associate non hanno perso tempo e si son subito rimboccati le maniche non appena è stato possibile. Il Consiglio Direttivo di UtriMare è attivo a tempo pieno, in costante contatto con le Istituzioni e con le Forze di Soccorso.

Sabato 3 e Domenica 4 Novembre si inizierà la pulizia della Passeggiata: i soci volontari delle Associate saranno presenti insieme alla Croce Rossa, ed alle Associazioni Locali: chiunque intenda partecipare può contattare il Municipio VII Ponente e l’Associazione UtriMare, anche direttamente sul posto.

Di seguito il collegamento ad una Galleria Fotografica e due documenti video.

Mareggiata Ottobre 2018 – Galleria Fotografica




Aggiornamento 30/10/2018

Facebookinstagrammail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.