Mareggiata

Mareggiata del 11 dicembre 2017

Genova Voltri, 12 dicembre 2017 – Una potente mareggiata, di quelle di cui solo i più anziani ne possono avere memoria, si è abbattuta su tutta la nostra regione e, ovviamente, ha interessato la nostra Passeggiata. Il parcheggio di Piazza Orazio de Ferrari è stato interdetto, l’accesso alla Passeggiata Roberto Bruzzone è stato chiuso tramite transenne.

I danni più evidenti sono nella parte terminale a ovest della passeggiata, dove, purtroppo, sono interessate da numerosi danni le Associazioni Consociate Cerusa la quale ha  un blocco di  casotti pesca gravemente danneggiato e la Società Nazionale di Salvamento; entrambe le Associazioni hanno barche letteralmente sbattute una sull’altra e le Sedi allagate.

Lungo tutta la passeggiata la forza del mare ha eroso in maniera considerevole la spiaggia: adesso dall’ultimo scalino al piano della sabbia bisogna fare un salto di più di un metro e mezzo e tutti gli scaletti per il varo barche sono non utilizzabili (ovviamente con le condizioni meteo marine adeguate…)

Nostri Soci di tutte le Associazioni Consociate sono sul posto per i primi interventi, è stato prontamente richiesto a AMIU l’invio di due cassoni per raccogliere i detriti.

(Foto di Matteo Frulio e Fabio Franconeri)

 

at

Facebookinstagrammail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.